Presentazione progetto “Se c’è rischio non è un gioco”

CONFERENZA STAMPA

Lunedì 9 febbraio 2015, ore 11.30

Centro Convegni iCavour

Palazzetto Carte Geografiche, via Napoli 36

Conferenza stampa di presentazione della campagna di prevenzione e sensibilizzazione nelle scuole sui pericoli del gioco d’azzardo patologico.
ROMA – “Se c’è rischio non è un gioco”. Il progetto educativo promosso dall’on. Olimpia Tarzia, vicepresidente della Commissione Cultura della Regione Lazio e prima firmataria della legge regionale approvata all’unanimità ‘Disposizioni per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico’, è rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori del territorio regionale. Nel corso della conferenza, sono stati presentati i contenuti del materiale informativo appositamente realizzato per i ragazzi e per gli educatori e le modalità con cui avverranno gli incontri nelle scuole.

Sono intervenuti:

– On. Olimpia Tarzia, vicepresidente Commissione cultura, diritto allo studio, istruzione, politiche giovanili, pari opportunità Regione Lazio;
Prof. Alessandro Meluzzi, medico chirurgo specialista in Psichiatria, Psicologo, Psicoterapeuta, Criminologo;
Dott. Alberto Colaiacomo, Ufficio Stampa Caritas diocesana di Roma;
Prof. Avv. Ranieri Razzante, Professore di “Legislazione antiriciclaggio” presso Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza e presso la Scuola DIA, Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia.
Moderatore: Dott. Luca Liverani, giornalista di Avvenire

RASSEGNA STAMPA

I commenti sono chiusi.